Centro Visione Pedrotti | A misura di bambino
15444
post-template-default,single,single-post,postid-15444,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

A misura di bambino

05 Mag A misura di bambino

negozio-pedrotti-bimboSono sempre di più i bambini che già da piccolissimi sono costretti ad indossare gli occhiali da vista, motivo di disagio o vergogna, specialmente per i più piccoli che non ne comprendono ancora l’importanza e la necessità di indossarli. Ma quali sono i modelli più adatti alle esigenze dei bambini e come scegliere un paio occhiali da vista divertenti che piacciano anche a loro?

Innanzitutto bisognerà preparare il bambino, spiegando che portare gli occhiali non è affatto un male né li rende diversi dagli altri e che un paio di lenti da vista possono anche rivelarsi divertenti, quindi nella scelta del modello e del colore dovrete tenere conto anche delle preferenze del bambino, tenendo sempre conto che la forma e le dimensioni devono essere adeguati alla forma del viso di chi le indossa.

Oltre al colore dovrete valutare bene anche il materiale con cui è fatta la montatura: meglio privilegiare i materiali più resistenti e sicuri, che in caso di un’eventuale caduta non si rivelino pericolosi, e i vetri, indubbiamente, dovranno essere infrangibili. Gli occhiali da vista per bambini, inoltre, dato che andranno indossati per la maggior parte del tempo, dovrebbero innanzitutto essere comodi: ad esempio uno dei principali disagi per i più piccoli sono i naselli che soprattutto d’estate tendono a lasciare segni molto evidenti nel punto in cui poggiano. In ogni caso ci sono anche modelli senza naselli, ma valuterete insieme al piccolo la soluzione migliore.



 

SCOPRI L'OFFERTA PROMOZIONALE SU TUTTI GLI OCCHIALI

 

CLICCA QUI